logo

Commerciale

| Categoria: Commerciale

Conad Cavezzo

2013 - 2014

Dettagli progetto

Località:  Cavezzo (MO)
Nazione: Italia
Data Progetto: 2013
Superficie d’intervento: 1.300 mq
Potenza termica:  34,0 kW (Caldaia) + 82,5 kW (Pompa di calore)
Potenza frigorifera: 73,5 kW (Pompa di calore)
Recuperatore di calore n°1 da 4.000 mc/h

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Descrizione intervento

L’intervento in oggetto consiste nella nuova costruzione di edificio adibito ad attività commerciale.

Il fabbricato avrà due tipologie impiantistiche differenti; la prima a servizio dell’area vendita ed alle zone lavorazioni carni, ortofrutta e salumi latticini, la seconda corrispondente alla zona magazzino scorte e spogliatoi personale.

La prima zona sarà servita da un impianto ad espansione diretta, funzionante in pompa di calore costituito da un’unità esterna, ubicata sulla copertura del fabbricato, e da unità interne distribuite nelle zone trattate. La seconda zona, invece, sarà servita da un impianto di solo riscaldamento, facente capo ad un generatore di calore a condensazione, posizionato all’interno di apposito locale tecnico. All’interno degli spogliatoi saranno installati dei radiatori in acciaio tubolare, mentre nei magazzini saranno previsti degli aerotermi a proiezione orizzontale.

Il ricambio forzato dell’aria avverrà tramite un recuperatore di calore entalpico avente una portata d’aria pari a circa 4.000 mc/h.

L’acqua calda sanitaria sarà prodotta per mezzo di collettori solari, di tipo sottovuoto, abbinati ad un bollitore solare. 


< BACK