logo

Commerciale

| Categoria: Commerciale

CC Le Befane

2003

Dettagli progetto

Località:  Rimini
Nazione: Italia
Data Progetto: 2003
Superficie d’intervento: 10.000 mq (Area vendita)
Potenza termica:  1860,0 kW (Caldaie)
Potenza frigorifera: 1620,0 kW (Gruppi frigoriferi)
Unità di trattamento aria n°8 da 240.000 mc/h totali
Link: Sito web

 

 

 

 

 

 

 

 

Descrizione intervento

Il centro commerciale “Le Befane” è un ottimo diversivo per concedersi una giornata all'insegna dello shopping o per trascorrere qualche piacevole ora con la famiglia o gli amici, e si trova in via Caduti di Nassiriya, 20 a Rimini, a due passi dall’uscita Rimini Sud dell’autostrada A14.

Inaugurato nel novembre 2005, il centro commerciale più grande di Rimini comprende 130 negozi, punti ristoro, cinema multisala con 12 sale ed un ampio parcheggio in grado di contenere fino a 3500 veicoli.

All'interno un ambiente familiare, climatizzato e confortevole, ampi spazi e nessuna barriera architettonica, in quanto dotate di scale mobili, porte girevoli e spaziosi ascensori.

Durante i weekend o in concomitanza con i grandi eventi di Rimini, ospita anche mostre, spettacoli e intrattenimento.

Il Centro Commerciale “Le Befane” è aperto 363 giorni all'anno.

“Le Befane”, come prima accennato, ospitano 130 negozi distribuiti su due piani e lungo un ampio perimetro; la zona centrale del centro commerciale è stata lasciata aperta per mantenere l'ambiente fresco e gradevole allo sguardo

La parte del padrone di casa, in termini di superficie a propria disposizione, la fa il supermercato  E- Leclerc. Molti i negozi di abbigliamento, di elettronica e tecnologia, mentre la ristorazione gode di un’area riservata situata proprio davanti l'ingresso del cinema multisala.

Quest’ultimo è il fiore all'occhiello, il Multiplex - cinema multisala, con ben 12 sale con maxischermo, 2500 posti tutti climatizzati, dolby digital surround e 2 sale in digitale.

All’interno di questa estesa struttura, ci siamo occupati della progettazione esecutiva integrata di tutte le tecnologie impiantistiche riguardanti l’ipermercato E-Leclerc con gli uffici annessi, dalla meccanica (climatizzazione, idrico, scarichi, ventilazione meccanica, gas, antincendio, ecc..) all’elettrica, direzione lavori e collaudi finali. Inoltre, della progettazione di tutti gli impianti speciali (impianto antintrusione, impianto rivelazione fumi, impianto sonorizzazione, impianto TV, impianto TVCC, predisposizione impianto trasmissione dati e telefonia, impianto di supervisione impianti meccanici, impianto sprinkler a livelli intermedi per magazzini intensivi, impianto aria compressa, acqua pressurizzata)

La tipologia impiantistica che si è adottata, per quel che riguarda la climatizzazione invernale ed estiva, è composta da due caldaie poste all’interno di una centrale termica della potenza termica pari a 930 kW cadauna, due refrigeratori ad acqua con potenza frigo da 810 kW cadauno ed unità di trattamento dell’aria aventi portata totale pari a circa 240.000 mc/h.



< BACK