logo

Alberghiero

| Categoria: Alberghiero

Cleopatra Luxury Resort

2006

Dettagli progetto

Località:  Sharm el Sheik
Nazione: Egitto
Data Progetto: 2006
Superficie d’intervento: 95.000 mq
Link: Sito web

 

 

 

 

 

 

 

Descrizione intervento

Lo studio R.B. è sempre aperto ad ogni sfida, questo spirito ci ha portato negli anni ad essere coinvolti in diversi interventi fuori dai confini nazionali, spesso per interventi di spiccata importanza. L’Egitto negli anni si è rivelata una meta costante del nostro working system.

Tra questi interventi si annovera il lussuoso resort Cleopatra. Questa struttura sorge a Nabq Bay, presso Sharm el Sheik , Egitto e si affaccia direttamente sul mar Rosso. L’imponente complesso si sviluppa in un’area di 95.000 mq al cui interno sono collocate varie strutture ricettive. In quest’aria ci è stata commissionata la progettazione impiantistica di tutte le aree comuni, come hall e ristoranti (Italian and fish restaurant) con relative cucine, ma anche zona discoteca e pub, oltre che di 12 ville indipendenti multipiano e di una lussuosa suite reale da 260 mq. Al fine di agevolare il più possibile le operazioni di istallazione della manodopera locale e al contempo consapevoli delle difficoltà a reperire materiale e attrezzature di differente tecnologia sono stati preferiti dei sistemi più sicuri e ben conosciuti dalle ditte installatrici come quelli ad acqua. La scelta è stata apprezzata e ha riscosso il favore della proprietà

La nostra conoscenza ormai rafforzata da anni di esperienza dei costumi e delle condizioni climatiche locali hanno immancabilmente agevolato la realizzazione di un'opera dove il benessere degli ospiti gioca un ruolo essenziale per il successo dell’attività.



< BACK