logo

Technogym Village
Vulcano Buono
Palariccione
Area 12 - Juventus Stadium

Studio RB Engineering

Lo STUDIO R.B. ENGINEERING opera in numerosi settori: industriale, residenziale, commerciale, ospedaliero, nel terziario, nelle urbanizzazioni, nel risparmio energetico, nell’autoproduzione di energia con servizi integrati a tutti i livelli come progetti preliminari, definitivi ed esecutivi, direzione lavori e coordinamenti, project financing.

Utilizza sistemi digitali di controllo, per comprendere al meglio come i propri impianti debbano funzionare. Questo percorso che ormai dura da oltre 25 anni offre al cliente una delle poche società di progettazione integrata che possa dare un prodotto "chiavi in mano", ma soprattutto offrire un servizio di consulenze aperto anche quando il progetto si è concluso.

Read more

In Evidenza

10-05-2019
Cantiere di Sesto Fiorentino

Ripresi i lavori per il completamento del complesso residenziale di Via Petrosa a Sesto Fiorentino.

Read more
10-05-2019
Restyling centro commerciale “Via Larga”

Sono stati completati i lavori di restyling del Centro Commerciale “Via Larga” a Bologna. 

Read more
04-10-2017
Manovra inquinamento Comune di Modena

Il giorno 22/09/2017 il Comune di Modena ha pubblicato la nuova manovra inquinamento per l'inverno 2017-2018.

Read more
04-05-2017
Inaugurazione nuovo Ipercoop di Formigine

È stato inaugurato il giorno 29/04/2017 il nuovo Ipercoop in via San Giacomo 40 a Formigine.

Read more
17-11-2016
Casa "Monica" in onda su RAI 2

Il progetto "Casa Monica" il giorno 15/11/2016 si è ritagliato un importante spazio sull'edizione "I Fatti Vostri", programma televisivo in onda su RAI 2.

Read more

Teleriscaldamento Zola

2007 

Dettagli progetto

Località:  Zola Predosa (BO)
Nazione: Italia
Data Progetto: 2007

 

 

 

Descrizione intervento

Si tratta della rete di teleriscaldamento della Città di Zola Predosa in cui ci siamo occupati della progettazione di tutte le tecnologie impiantistiche e delle relative reti.

La centrale tecnologica che ospita sia un generatore di cippato di legna che due generatori a gas metano è collocata sulla Nuova Bazzanese a servizio in modo prevalente del comparto C4, formato dall'urbanizzazione delle ex aree Maccaferri-Andina, composto da circa 1000 unità immobiliari.

Abbiamo, inoltre, progettato tutte le parti di inserimento negli edifici esistenti a partire dalla sede municipale, scuole, condomini e altri luoghi pubblici.

Attività importante è stata quella di operare in staff a tutti i migliori partner tecnologici del momento, sviluppando concetti innovativi soprattutto nella autoproduzione di energia elettrica alla ricerca sia dei certificati bianchi che verdi.


< BACK