Lo STUDIO R.B. ENGINEERING opera in numerosi settori: industriale, residenziale, commerciale, ospedaliero, nel terziario, nelle urbanizzazioni, nel risparmio energetico, nell’autoproduzione di energia con servizi integrati a tutti i livelli come progetti preliminari, definitivi ed esecutivi, direzione lavori e coordinamenti, project financing.
Utilizza sistemi digitali di controllo, per comprendere al meglio come i propri impianti debbano funzionare. Questo percorso che ormai dura da oltre 25 anni offre al cliente una delle poche società di progettazione integrata che possa dare un prodotto "chiavi in mano", ma soprattutto offrire un servizio di consulenze aperto anche quando il progetto si è concluso.
Ripresi i lavori per il completamento del complesso residenziale di Via Petrosa a Sesto Fiorentino.
Read moreSono stati completati i lavori di restyling del Centro Commerciale “Via Larga” a Bologna.
Read moreIl giorno 22/09/2017 il Comune di Modena ha pubblicato la nuova manovra inquinamento per l'inverno 2017-2018.
Read moreÈ stato inaugurato il giorno 29/04/2017 il nuovo Ipercoop in via San Giacomo 40 a Formigine.
Read moreIl progetto "Casa Monica" il giorno 15/11/2016 si è ritagliato un importante spazio sull'edizione "I Fatti Vostri", programma televisivo in onda su RAI 2.
Read more1995 - 2006
Dettagli progetto
Località: | Cairo |
Nazione: | Egitto |
Data Progetto: | 1995 - 2006 |
Superficie d’intervento: | 3.000 mq |
Descrizione intervento
Quest’opera rappresenta sicuramente la villa più faraonica mai seguita dal nostro Studio se non altro per il fatto che si trova al Cairo in Egitto, affacciata direttamente sul Nilo, è di proprietà di uno degli esponenti politici più di spicco nel panorama locale.
La villa che in ogni finitura esprime ricchezza con decori tradizionali di pregio, è stata realizzata a metà degli anni novanta, ma per la sua volumetria e per la volontà di un risultato finale impareggiabile ha richiesto una lavorazione e una progettazione in continua evoluzione con i lavori per una durata complessiva di oltre 10 anni.
Le possibilità economiche della proprietà hanno permesso il concretizzarsi di un edificio di rara bellezza, costituito da un corpo villa, distribuito su un piano interrato e 2 piani fuori terra per più di 1.500 mq complessivi e da un corpo piscina, tra loro comunicanti, di metratura equivalente.
All’interno di questa reggia si sviluppano una vastità di ambienti, saloni, zone benessere, camere ospiti, locali armadio, ecc.. basti pensare che all’interno della sola villa sono presenti più di 10 bagni, mentre la piscina è caratterizzata da una inusuale forma con ogni optional per il benessere e il divertimento degli occupanti.
La realtà locale congiuntamente alla nostra esperienza del territorio ci ha spinti verso un impiantistica di tipo classico per facilitare le ditte realizzatrici e agevolare l’approvvigionamento dei materiali, dotata di una regolazione di ultima generazione con telegestione dall’italia di ogni parametro funzionale impiantistico.
In un connubio di unità di trattamento aria e caldaie nascoste anche agli occhi più attenti la proprietà ha richiesto la nostra professionalità anche per l’impianto di irrigazione del complesso,
pari a circa 2.300 mq . Progettazione tutt’altro che scontata visto lo sviluppo dell’area e le condizioni climatiche, ciò nonostante tutt’ora, a distanza di anni la reggia gode di un parco interno all’altezza della fattura dell’intervento.