logo

Impianti sportivi

| Categoria: Impianti sportivi

Polisportiva Saliceta

2005

Dettagli progetto

Località:  Modena (MO)
Nazione: Italia
Data Progetto: 2005
Superficie d’intervento: 80.000 mq (globale)

 

 

 

 

 

 

 

 Descrizione intervento

La polisportiva Saliceta San Giuliano di Modena è dotata di 7 campi da tennis (3 coperti e 4 scoperti), 5 campi da calcio 2 regolari ( 1 in sintetico ) 2 da allenamento e 1 da calcetto, 2 campi da beach volley, 1 pista da skateboard, 6 campi da squash, 1 palestra, 1 bagno turco, 1 sauna e 1 campo da tiro con l'arco.

La vastità dell’area consente anche l’appoggio di attività ricreative di ogni genere, Giochi a carte biliardi, corsi linguistici, sala prove a disposizione, corsi di musica, organizzazione centri estivi ed invernali per bambini (solo estivi) e anziani nonché di un servizio bar e ristorante aperti al pubblico.

La polisportiva nel 2002 ha investito sulla realizzazione di un nuovo edificio composto da un corpo di fabbrica principale a due piani, con un ampio portico sul fronte che conduce all’ingresso della struttura sportiva e da un corpo di fabbrica, nel lato est, dove sono state realizzate due palestre per il gioco del calcetto, separate tra loro da una zona riservata al pubblico; la struttura comprende gli uffici, il bar, sale con 80 posti a sedere, una palestra per il corpo libero e la pesistica, una sala giochi carte e biliardo sportivo.

L’area di oltre 80.000 mq, al lordo di parcheggi e aree verdi, è divenuta negli anni un punto nevralgico del mondo sportivo a Modena.

La struttura col passare del tempo ha subito diverse modifiche ampliandosi sempre più. Il nostro studio si è occupato principalmente dello stabile “fulcro” dell’area, ospitante bar e ristorante, con impianti meccanici e centrale termica annessa.


< BACK