logo

Centri Benessere

| Categoria: Centri Benessere | Categoria principale: Progetti

Falco Village

2009 - 2011

Dettagli progetto

Località:  Striano (NA)
Nazione: Italia
Data Progetto: 2009
Superficie d’intervento: 10.000 mq
Potenza termica:  660,0 kW (Caldaia)
Potenza frigorifera: 350,0 kW (Gruppo frigo)
Unità di trattamento aria n°10 da 88.600 mc/h totali
Link: Sito web

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Descrizione intervento

Il Falco Sport Village è una delle più grandi strutture dedicate al tempo libero, allo sport, al benessere e al divertimento presenti nel Sud Italia. Oltre 10.000 mq. divisi su più livelli più un ampio spazio esterno con piscina all’aperto.

Il centro nasce come un vero e proprio villaggio del benessere, pensato per soddisfare le esigenze di un pubblico eterogeneo, dai bambini, ai ragazzi, alle donne, agli amanti del fitness e dello sport, alle famiglie.

Una struttura moderna e all’avanguardia, imponente nella sua grandezza, ma progettata a misura d’uomo, un luogo in cui sentirsi a proprio agio e vivere un’autentica esperienza di benessere.

Suddiviso in aree tematiche dedicate alle singole attività.  L’area Swim con una piscina semi olimpionica per i corsi di nuoto ed una piscina riservata all’Acquagym e all’Acquabike.

L’area Fitness&Fun, dotata di macchinari e di attrezzi di ultima generazione.

L’area Wellness con il termario, il centro benessere e il centro estetico.

L’area Brooklin Bowling Food & Game per vivere momenti di sano divertimento con le 10 piste da bowling con annesso bar e ristorante.

L’impianto di riscaldamento fa capo ad una caldaia a condensazione di potenzialità pari a circa 660 kW, mentre l’acqua refrigerata verrà prodotta tramite un gruppo frigorifero di potenzialità pari a 350 kW.

L’impianto utilizzato sarà del tipo a “tutt’aria”, reso possibile tramite l’installazione di n.10 unità di trattamento aria suddivise per zone. L’immissione dell’aria negli ambienti avviene tramite diffusori ad alta induzione di elevata qualità, proprio per evitare situazioni di discomfort negli ambienti. Solo in alcuni casi specifici come la zona reception, zona commerciale, zona benessere si ricorrerà anche all’utilizzo di ventilconvettori a soffitto.

Dettagli progetto

 

Progetto: Impianto di riscaldamento e condizionamento, Impianto produzione acqua calda sanitaria, Impianto depurazione e filtrazione acqua, Impianto di ventilazione meccanica controllata, Impianto elettrotecnico



< BACK